La nostra Filosofia – Analisi e Consulenza Finanziaria Indipendente
Il punto fondamentale in una Analisi e Consulenza Finanziaria Indipendente consiste nell’analisi della situazione economica e finanziaria del cliente, e nella successiva pianificazione attenta e responsabile delle risorse finanziarie. Al fine di essere in grado di creare un valore aggiunto concreto e reale per i nostri clienti, dobbiamo anche godere della loro piena fiducia. La fiducia costituisce la base del nostro lavoro, affinché si possa dare la massima priorità a tutte le aree di attività finanziarie dei nostri clienti, per il loro benessere e per i loro interessi generali. Il rapporto con il cliente può dirsi consolidato quando questo si sente completamente sicuro della nostre capacità, della nostra onestà, della nostra capacità, della nostra integrità, della nostra esperienza, della nostra fiducia e della nostra passione.
Cosa significa indipendenza?
L’indipendenza è l’elemento fondamentale della nostra attività. Il vero Analista e Consulente Finanziario Indipendente viene remunerato solo dal proprio cliente e non può ricevere alcun compenso da nessun intermediario quali ad esempio banche, SGR o compagnie assicurative. Il Consulente Finanziario Indipendente non svolge alcuna attività di vendita, non ha alcun rapporto con chi vende prodotti finanziari ma presta esclusivamente consulenza e assistenza ai suoi clienti. Nel loro esclusivo interesse.
Come viene erogata la consulenza?
Sulla base dell’intervento necessario, il cliente consegna allo Studio la documentazione preliminare necessaria ad effettuare una valutazione preliminare. Seguirà un colloquio per approfondire le esigenze specifiche e per definire in dettaglio come pianificare il lavoro, sulla base del profilo e delle esigenze del cliente. Lo Studio comunica un preventivo di parcella per il proprio lavoro professionale e, se accettato dal cliente, si firma il contratto di consulenza.
Il cliente è assistito nell’esecuzione delle strategie definite con il Consulente e riceve periodicamente un report dettagliato con tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari sulla propria situazione finanziaria.
Come viene stabilita la parcella?
Il preventivo di spesa per l’intervento dello Studio è calcolato in base alla complessità e alla quantità di ore di lavoro di analisi necessarie, alla dimensione del patrimonio aziendale e/o personale, al livello di rischio dello stesso, ai risparmi di costi e commissioni sugli investimenti attualmente posseduti.
Spesso acceda che con il nostro intervento, una ristrutturazione finanziaria e fiscale, come anche nel semplice disinvestimento dei prodotti che comportano costi eccessivi, procura un immediato vantaggio al cliente: i soli risparmi così generati contribuiscono ad assorbire e talvolta persino ad azzerare in modo sostanziale il costo della consulenza.
Grazie fee only!
Video in animazione che spiega cos’è la Consulenza Finanziaria Indipendente, chi è il Consulente Finanziario Indipendente e cosa fa.